Gestione della Consegna e della Spedizione

gestione della spedizione

Ognuno di noi ama fare acquisti convenienti online ed allo stesso tempo vuole ricevere il prodotto in condizioni perfette.

costi di gestione della spedizione

I costi di gestione della spedizione, se non indicato diversamente, si aggiungono al costo totale dell'ordine; vengono specificati durante il check-out prima che tu concluda il processo di acquisto; sono calcolati in modo automatico in base al peso, al volume degli articoli acquistati e all'area geografica di riferimento; comprendono tutti i materiali per l’imballaggio utili a preservare la sicurezza e la bontà dei tuoi prodotti.

Abbiamo studiato diverse modalità di spedizione/consegna adatta alle tue esigenze.

Puoi scegliere la modalità che preferisci in fase di conclusione dell’ordine.

RITIRO A MANO PRESSO NOSTRA SEDE - gratis

Il ritiro a mano presso la nostra sede è totalmente gratuito.

IT-STANDARD

Piano tariffario per una spedizione standard, non pallettizzata o su pallet piccoli e leggeri, diretta in Italia, isole comprese. La tariffa comprende tutte le tasse, l'assicurazione ed ogni altro tipo di costo imprevedibile.

info e costi > https://docs.google.com

EU-STANDARD

Piano tariffario per una spedizione standard, non pallettizzata o su pallet piccoli e leggeri, diretta ad una nazione facente parte la Comunità Europea. La tariffa comprende tutte le tasse, l'assicurazione ed ogni altro tipo di costo imprevedibile.

Info, destinazioni e costi > https://docs.google.com

modalità di consegna

modalità di consegna

Ti diamo la possibilità di scegliere tra diverse modalità per la consegna dei prodotti da te acquistati:

- puoi ritirare i prodotti a mano presso la nostra sede

- puoi far gestire tutto a noi e ricevi i tuoi prodotti direttamente a casa tua

Puoi stare sicuro che la cura con cui prepareremo l’imballo di protezione sarà la medesima qualunque sia la tua scelta!

tracciabilità

Non appena noi avremo prenotato la spedizione, riceverai tramite e-mail (all’indirizzo e-mail che hai fornito in fase di registrazione/ordine) il tracking number ed il link utile per seguire la consegna del tuo pacco.

assicurazione e consegna senza appuntamento

Tutte le spedizioni gestite da noi viaggiano assicurate, collaboriamo con diversi corrieri e tutti consegnano a piano strada e senza appuntamento.

integrità e genuinità

integrità e genuinità

Dispensa dei Tipici commercializza prodotti enogastronomici e artigianali.

Sono necessarie cura ed attenzione per mantenere integrità, caratteristiche organolettiche e genuinità.

dal produttore al consumatore

dal produttore al consumatore

Quando ordini uno o più prodotti nel negozio online, la merce viene subito richiesta a ciascun produttore che la consegnerà presso il nostro magazzino nel più breve tempo possibile.

I prodotti sostano nel nostro magazzino per poco tempo, lo stretto necessario per preparare l'imballaggio idoneo alla modalità di consegna scelta.

Questo modo di operare permette al prodotto di subire pochi cambiamenti di luoghi di stoccaggio, quindi il prodotto arriva a destinazione con le stesse caratteristiche che il produttore ha pensato per il consumatore.

Questo spiega perchè non possiamo consegnare il giorno successivo all'ordine, ed abbiamo deciso di spedire il primo Lunedì o Martedì utile successivo all'ordine.

Per le cose fatte bene, serve pazienza.

imballaggio

imballaggio

Oltre all’imballo originale del singolo prodotto, utilizziamo cartone, polistirolo, nastro da imballaggio, pluriball e film protettivo per garantirne la sicurezza dell'imballo in ogni condizione.

Per rendere il trasporto più agevole ogni collo o pacco pesa non più di 30Kg, in alcuni casi utilizziamo piccoli pallet.

Le nostre spedizioni viaggiano assicurate, ma per rendere il trasporto ancora più sicuro, l'imballaggio viene lasciato anonimo, senza pubblicità o segni identificativi.

danni durante il trasporto

danni durante il trasporto

Può succedere. È raro, ma può succedere.

Le nostre spedizioni sono assicurate e preghiamo sempre di verificare l’integrità dell’imballo. Nel caso di imballi rotti o con segni di manomissione è fondamentale accettare il prodotto CON RISERVA notificandolo al corriere.

Quando succede non ci sono scuse, ci assumiamo la responsabilità e provvederemo ad evadere un un ordine sostitutivo.