CiBi

CiBi.

Paper magazine to speak about food & wine.

Una piccola rivista cartacea dedicata all’agroalimentare con un obiettivo grande: informare tutti, con passione e competenza, in modo gratuito. Perché il cibo fa parte della nostra cultura e gustarlo, conoscendolo, fa vivere meglio e più felici.

A small paper magazine that speak about agribusiness. The great goal is to inform everyone for free, using passion and competence. The reason wht is that cause food is part of our culture it makes us live better and happier if as well as we taste it we know it.

CiBi nasce per rispondere alle domande, ai dubbi, alle curiosità dei consumatori. Ci sembra una buona idea farlo senza prendere posizione in anticipo per una tesi o per l’altra, ma ascoltando tutte le campane e riferendo tutti i punti di vista.

Si parlerà di alimentazione. Mangiamo da 3 a 5 volte al giorno (e beviamo anche di più) eppure spesso siamo incerti: quello che metto nel piatto, o nel bicchiere, è sano e sicuro? È utile leggere le etichette dei prodotti? E i rifiuti, ha senso impazzire per dividere una cosa dall’altra?

CiBi metterà a confronto diverse opinioni su tanti temi diversi, consultando le fonti più attendibili, agronomi, chimici, nutrizionisti… ma parlerà anche con chi l’esperienza se la fa ‘sul campo’, occupandosi della spesa, cucinando, mangiando e bevendo.

E dedicherà attenzione a chi ci riempie il piatto: coltivatori, allevatori, ristoratori…. Molti operatori riescono a raggiungere risultati di altissimo livello, nonostante le mille difficoltà di questi tempi difficili. Le vendite dirette, dal produttore al consumatore, sono vantaggiose per entrambi.

Il progetto è impegnativo: due strumenti: la rivista gratuita, di carta, e il sito www.cibiexpo.it.

Potete contarci: faremo un buon lavoro.

Condividi | Share