DISPENSA > BEVANDEDISPENSA > OLI E CONDIMENTI E SPEZIEDISPENSA > PASTA E PRODOTTI DA FORNO | DISPENSA > FARINE E LEGUMI E CEREALI E SEMIDISPENSA > CONSERVEDISPENS > SALUMI |
DISPENSA DEI TIPICI, in un progetto unico: Progetti e informazioni, turismo esperienziale, prodotti tipici. I progetti dei Tipici. Per la Puglia e per la Basilicata. Il network dei Tipici. Una rete che collabora. La voce dei Tipici di Puglia e Basilicata. Gli eventi dei Tipici di Puglia e Basilicata. In-formarsi sulla Puglia e sulla Basilicata. Puglia e Basilicata a portata di mano. Esperienze. tra mestieri, arti e sapori. In Puglia e Basilicata. prodotti tipici. non solo vino e cibo. dalla Puglia e dalla Basilicata. promozioni e offerte dai Tipici di Puglia e Basilicata. una selezione di Puglia e di Basilicata per il tuo business. press area. comunicati e materiali per la stampa. supportiamo le comunitá locali di Puglia e Basilicata. |
1102
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Per visualizzare tutti i prodotti Agrinitti da acquistare online clicca sul link seguente: elenco prodotti Agrinitti >
Stiamo aggiornando la scheda prodotto. Puoi richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno riguardo le caratteristiche, gli ingredienti ed i valori nutrizionali. Contatta il nostro team via mail [pr@tipici.team] oppure via telefono e/o whatsapp [0039 3934628548]. Ti risponderemo in tempi brevissimi.
Fave novelle: coltivate direttamente in azienda senza l'ausilio di pesticidi e fertilizzanti, sono un tipico legume che cresce spontaneo nelle regioni mediterranee e sono usate soprattutto nel Sud Italia come seme fresco o essiccato. Sin dalla coltura vengono selezionate solo le migliori fave che andranno a far parte del prodotto finito. Sott’olio, rappresentano un ottimo condimento e/o antipasto; inoltre, contengono le seguenti vitamine: B1, B2, PP, Beta Carotene, C. I sali minerali contenuti sono: Potassio, Fosforo, Calcio, Sodio, Ferro. Come ben si vede è un alimento completo che anticamente, se essiccato, veniva definito la “carne dei poveri”.
Cicoria: coltivata direttamente in azienda senza l'ausilio di pesticidi e fertilizzanti, è una pianta spontanea diffusa in tutta Europa. Fa parte integrante della dieta Mediterranea, è molto ricca di calcio e il suo uso è molto diffuso nella Puglia.
Primo piatto tipico pugliese della dieta Mediterranea, sott’olio rappresentano un ottimo condimento e/o antipasto.
Prodotto senza glutine.
Disponibilità: tutto l’anno secondo lista disponibilità e/o scorta aziendale.
Ingredienti: Fave novelle, cicorie, olio extravergine d'oliva, aceto di vino bianco, erbe aromatiche in proporzione variabile (origine Puglia-Italia), sale 2%.
Correttore di acidità: acido citrico (E330).
Agrinitti , Castellana Grotte, Bari, Puglia, Italia.
L’azienda agricola di produzione e trasformazione alimentare è stata fondata dal perito chimico Vito Nitti nell’ormai lontano 1984.
Inizialmente nell’azienda si svolgeva solo attività di produzione agricola in particolare la coltivazione di funghi pleurotus ostreatus, cardoncello e champignons. Nel 1992 il Sig. Nitti ha avvertito forte l’esigenza di valorizzare ancor di più la produzione dell’azienda agricola trasformando i prodotti in sott’oli, sughi pronti, creme, condimenti, confetture ecc.
Continui e ripetuti, ancor oggi, corsi di aggiornamento e di ricerca hanno fatto sì che l’azienda stabilisse rapporti di collaborazione, pressoché continuativi, con Istituti Tecnici Superiori ad indirizzo chimico-tecnologico, alberghiero ed agrario, con la Facoltà di Agraria dell’Università di Bari e con l’Istituto Agronomico Sperimentale di Valenzano. Con essi l’azienda collabora effettuando corsi di formazione e stage per tecnici Superiori nel settore agroalimentare e attività di ricerca su nuove metodologie di lavorazione e prodotti.
AGRINITTI è un'azienda agricola che produce e conserva ortaggi in olio extravergine di oliva, utilizzando materie prime attentamente selezionate e controllate all’origine, anche da un punto di vista microbiologico, senza aggiunta di conservanti né coloranti.
Di anno in anno, sperimentando con piacere nuovi prodotti e colture, Agrinitti ha aumentato la tipologia e quantità di coltivazione direttamente nell’azienda senza l’ausilio di pesticidi e fertilizzanti per offrire ancora più garanzie di genuinità e sicurezza ai consumatori. In particolare i prodotti appena raccolti, freschi e di qualità, sono lavorati per dar loro la possibilità di rendere al meglio le caratteristiche organolettico - sensoriali.
Ortaggi sott’olio, funghi, passata di pomodoro, pomodori pelati, sughi pronti, sottaceti, confetture, succhi di frutta, creme e condimenti arricchiscono la gamma, che comprende più di centoventi tipi di prodotti.
Il tutto è realizzato con sistema di autocontrollo HACCP in attuazione del Regolamento CEE 852/2004 e del D.Lgs 193/2007 e in conformità con il Reg. CE 178/02 sulla tracciabilità obbligatoria degli alimenti.
I genuini sapori di Puglia Agrinitti