INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER I DATI PERSONALI DEI CLIENTI, DEI POTENZIALI CLIENTI E DEI SEMPLICI UTENTI DI DISPENSA DEI TIPICI

1. Tutela della tua privacy

2. Principi per la protezione dei dati

3. Quali dati personali possiamo raccogliere su di te

4. Basi legali su cui ci basiamo per raccogliere informazioni

5. Come utilizziamo le tue informazioni

6. Con chi condividiamo le tue informazioni

7. Dove conserviamo le tue informazioni

8. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

9. I tuoi diritti

10. Modifiche a questa informativa

11. Vuoi farci qualche domanda?

12. Vuoi ricevere informazioni e comunicazioni da Dispensa dei Tipici?



















1. Tutela della tua privacy

Questa informativa sulla privacy descrive come Dispensa dei Tipici c/o Ditta Paulangelo Erasmo ("Noi") raccoglie e utilizza le informazioni personali dei nostri clienti, potenziali clienti o semplici utenti in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e altre normative pertinenti.

Per offrirti la migliore esperienza possibile abbiamo bisogno di raccogliere dati. Vogliamo essere trasparenti sul motivo per cui abbiamo bisogno dei dati personali che richiediamo quando interagisci con noi e in che modo li utilizzeremo.

Proteggeremo la privacy e la sicurezza delle tue informazioni personali e prenderemo sempre tutte le misure ragionevoli in nostro potere per mantenere le tue informazioni al sicuro.

Ti preghiamo di leggere attentamente questa informativa, insieme ai nostri Termini e Condizioni e qualsiasi altro documento citato, per capire come raccogliamo, perché utilizziamo e come memorizziamo le tue informazioni personali.

Fornendoci le tue informazioni personali, acconsenti alla raccolta e all'uso delle informazioni fornite in conformità con la presente informativa sulla privacy.



2. Principi per la protezione dei dati

Rispettiamo i principi della legge sulla protezione dei dati. Il GDPR afferma che le informazioni personali che conserviamo devono essere:

1. Usate legalmente, in modo equo e in modo trasparente.

2. Raccolte solo per finalitá valide che ti abbiamo spiegato in modo chiaro, e non utilizzate in alcun modo che risulti incompatibile con tali finalitá.

3. Pertinenti con le finalitá di cui ti abbiamo informato.

4. Accurate e mantenute aggiornate.

5. Conservate solo per il tempo necessario al raggiungimento delle finalitá di cui ti abbiamo informato.

6. Conservate in modo sicuro.

Ai fini del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), il responsabile del trattamento è Ditta Paulangelo Erasmo | INDIRIZZO corso Italia, 264/A - 70029 Santeramo in Colle (Bari, Puglia, Italia) | PARTITA IVA IT06913930720 | TELEFONO, SMS, WHATSAPP +39 3934628548 | EMAIL info@dispensadeitipici.it |. Poiché stiamo creando ed attivando un network di partner, in alcuni casi i nostri partner commerciali potrebbero elaborare dati per nostro conto al fine di evadere i tuoi ordini.



3. Quali dati personali possiamo raccogliere su di te

Con la dicitura “Dati personali”, o “informazioni personali”, ci si riferisce a qualsiasi informazione relativa a una persona attraverso la quale tale persona possa essere identificata. Non include i dati in cui l'identità è stata rimossa (dati anonimi). Esistono "categorie speciali" di dati personali più sensibili che richiedono un livello più elevato di protezione.

Raccogliamo informazioni ogni volta che interagisci con noi. Le informazioni che possiamo raccogliere da queste interazioni possono includere, ma non sono limitate a:

Come raccogliamo le informazioni

Le tue possibili interazioni

Informationi che potremmo raccogliere

Informazioni che ci fornisci

• Compilando dei moduli sul nostro sito (dispensadeitipici.it)


• Compilando i moduli a spettacoli, eventi o attraverso uno dei nostri partner di rete


• Contattandoci per telefono, e-mail, di persona o in altro modo


• Iscrivendoti al nostri servizi


• Effettuando ordini sul nostro sito


• Partecipando a concorsi, promozioni o sondaggi


• Rispondendo a una delle nostre mail

Il tuo nome


Il tuo indirizzo


Il tuo indirizzo di posta elettronica


Il tuo numero di telefono


Le tue informazioni di pagamento


Le tue informazioni di accesso

(clienti)


Le tue preferenze per lo shopping compresi prodotti, dietetici

(vegetariano, vegano)

Informazioni che raccogliamo quando interagisci con il nostro sito

• Quando visiti il nostro sito


• Quando cerchi prodotti o servizi


• Quando si partecipi ad alcune attivitá sui social media (ad es. Commentare, condividere o recensire storie, prodotti o blog)


• Quando si segnala un problema al nostro sito

Il tuo indirizzo Internet (IP)


Il tuo tipo di browser e

la versione


La tua impostazione del fuso orario


I tipi di plug-in del browser

e la versione


Il tuo sistema operativo e

la piattaforma utilizzata


Le pagine che visiti, per quanto tempo e le azioni che esegui


Tempi di risposta della pagina


I cookie del tuo browser.


Trova maggiori informazioni su come usiamo i cookie (https://dispensadeitipici.it/en/content/cookie-policy-21)


Le tue preferenze di acquisto e altre aree di tuo interesse

Informazioni che riceviamo da altre fonti

• Se acconsenti a ricevere informazioni da Dispensa dei Tipici su altri siti


• Se ti iscrivi ai nostri servizi tramite uno dei nostri partner di rete


• Se abbiamo bisogno di informazioni per eseguire un contratto

Il tuo nome


Il tuo indirizzo


Il tuo indirizzo di posta elettronica


Il tuo numero di telefono


Le tue informazioni di pagamento


Le tue informazioni di accesso

(clienti)


Verifica della carta di pagamento



4. Basi legali su cui ci basiamo per raccogliere informazioni

La legge sulla protezione dei dati stabilisce una serie di diversi motivi per i quali un'azienda può raccogliere ed elaborare i dati personali, tra cui:

1. Per fornire un servizio: utilizziamo le tue informazioni per eseguire contratti o servizi che hai scelto. Ciò include le comunicazioni relative al tuo ordine, alle consegne e ai pagamenti tramite telefono, e-mail e SMS (ad esempio per informarti se una consegna è in ritardo o se il pagamento è fallito). Al fine di elaborare e soddisfare il tuo ordine, potrebbe essere necessario condividere le tue informazioni con il nostro partner per la consegna (ad es. Indirizzo di consegna) e partner per il pagamento (ad esempio per riscuotere il pagamento).

2. Quando esprimi il tuo consenso: potremmo utilizzare le tue informazioni personali e la cronologia degli ordini per informarti su prodotti, eventi, concorsi e notizie rilevanti. Ad esempio, quando ti iscrivi a una newsletter o ci dici che vuoi ricevere informazioni e comunicazioni da noi. Puoi chiederci di smettere di inviarti informazioni e comunicazioni contattandoci in qualsiasi momento. Se cambi idea, puoi aggiornare le tue preferenze in qualsiasi momento accedendo al tuo account oppure contattandoci.

3. Se abbiamo un interesse legittimo: il GDPR definisce l'interesse legittimo come un interesse commerciale o commerciale ragionevole per l'elaborazione delle informazioni personali. Ad esempio, inviando una mail diretta quando un prodotto che hai ordinato in precedenza è tornato in stagione, migliorando il servizio che forniamo o seguendo la nostra etica etica e ambientale.



5. Come utilizziamo le tue informazioni

Comprendendo i nostri clienti, potenziali clienti o semplici utenti, le loro tendenze ed i loro comportamenti, possiamo fornire un servizio migliore, più pertinente e piú sostenibile.

Se desideri modificare le modalitá in cui utilizziamo i tuoi dati, troverai i dettagli nella sezione "Quali sono i miei diritti?", in basso. Ricorda, se scegli di non condividere i tuoi dati personali con noi o di rifiutare determinate autorizzazioni di contatto, potremmo non essere in grado di fornire alcuni servizi richiesti.

Per che cosa utilizziamo i tuoi dati

Basi legali

Per elaborare i tuoi ordini e servizi che ci hai richiesto

Adempimento di obblighi contrattuali

Per invitarvi a eventi e corsi di cucina ed elaborare le tue prenotazioni

Consenso

Per rispondere alle tue domande, reclami o richieste di rimborso

Adempimento di obblighi contrattuali

Per proteggere il nostro sito Web e i nostri clienti (ad esempio per indagare su phishing o attività fraudolenta)

Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Per tenere traccia della tua interazione con noi e delle tue informazioni aggiornate

Adempimento di obblighi contrattuali

Per evadere pagamenti

Adempimento di obblighi contrattuali

Per informarti sul contenuto dei box in modo da poter pianificare il tuoi acquisti di alimentari

Consenso

Per informarti sui nuovi prodotti e servizi rilevanti a cui potresti essere interessato in base alla cronologia degli acquisti

Consenso

Per dirti quando è disponibile un prodotto che hai acquistato in passato

Consenso

Per ricordare la scadenza del termine dell'ordine per consentirti (da cliente) di inserire, modificare o annullare un ordine

Adempimento di obblighi contrattuali

Per informarti sulle modifiche al tuo ordine o alle consegne

Adempimento di obblighi contrattuali

Per informarti sulle modifiche ai nostri servizi (ad es. Prodotti terminati in magazzino, disponibilitá di eventi o corsi)

Adempimento di obblighi contrattuali

Per informarti sulle modifiche ai nostri servizi (ad es. Prodotti terminati in magazzino, disponibilitá di eventi o corsi)

Adempimento di obblighi contrattuali

Per gestire concorsi, sondaggi e promozioni

Consenso

Per escluderti dalla pubblicità online ed evitare spese inutili sul marketing

Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Sviluppare e migliorare i nostri sistemi (es. Pagine che visiti per indagare su eventuali problemi che incontri con il nostro sito)

Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Per inviarti richieste di feedback tramite sondaggi per migliorare il nostro servizio

Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Per costruire un immaginario di chi sono i clienti attuali e cosa vogliono, per programmare le nostre decisioni di business (ad esempio per identificare tendenze alimentari o individuare potenziali nuovi clienti in aree diverse)

Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Per tenerti informato sul lavoro (il nostro) che stai sostenendo (ad esempio lo sviluppo dell’equitá nei confronti degli agricoltori)

Consenso

Per garantire che il contenuto del nostro sito sia presentato in modo efficace per il tuo dispositivo, e che sia sicuro

Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Per misurare e comprendere l'efficacia della pubblicità, attraverso la ricerca e l'analisi

Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Per verificare se desideri mantenere il tuo account aperto dopo un periodo in cui non hai effettuato ordini.

Adempimento di obblighi contrattuali

Per personalizzare automaticamente i contenuti del nostro sito Web, e-mail o altri canali in base ai dati in nostro possesso (ad esempio, mostrandoti i prodotti se li hai precedentemente acquistati)

Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Per contattarti telefonicamente se notiamo attività insolite nel tuo account, ad esempio un ordine significativamente più grande rispetto al tuo normale ordine

Adempimento di obblighi contrattuali e Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Per contattarti telefonicamente se annulli tutti gli ordini per capire i motivi per cui abbandoni il sito di Dispensa dei Tipici

Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Per contattarti telefonicamente se scegli di mantenere aperto il tuo account ma non effettui alcun ordine, fino a 36 mesi. Tutte le chiamate sono protette contro il TPS (servizio di preferenze telefoniche)

Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati

Ti preghiamo di notare che se acquisti, da Dispensa dei Tipici, un regalo per qualcuno, ci serviranno i suoi dati personali (ad esempio nome e indirizzo) per elaborare l'ordine e la consegna. Tuttavia, non contatteremo mai il “tuo” destinatario per altri scopi se non per quello di elaborare il tuo regalo.



6. Con chi condividiamo le tue informazioni

A volte potremmo condividere i tuoi dati con terzi, ovvero partner fidati, secondo le basi legali sopra definite (Adempimento di obblighi contrattuali e Legittimo interesse prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati e consenso).

Una ulteriore base di "obblighi legali" si applica nel nostro caso. Abbiamo il dovere di trasmettere informazioni alle forze dell'ordine, se veniamo a conoscenza di persone coinvolte in frodi, mancati pagamenti o altre attività criminali.

Potremmo anche essere legalmente obbligati a condividere i tuoi dati in futuro se Dispensa dei Tipici sará soggetta a vendita o trasferimento di beni



Con chi condividiamo i tuoi dati

Come proteggiamo i tuoi dati

I tuoi diritti

I nostri partner commerciali ed i partner del nostro network per garantire il contratto dei servizi che eroghiamo a voi

Accesso da sistemi gestiti centralmente.

I tuoi dati saranno condivisi fintanto che rimarrai cliente o utente di Dispensa dei Tipici

Utilizziamo piattaforme email esterne (Hostingperte e Mailchimp) per soddisfare le nostre esigenze di comunicazione di servizi e marketing

Sia Hostingperte che Mailchimp aderiscono al GDPR durante per l’elaborazione dei dati per i clienti che operano all'interno dell'UE.

L'uso di un provider di posta elettronica di terze parti è necessario e legittimo per noi per eseguire i servizi di Dispensa dei Tipici.


Ulteriori informazioni su come i tuoi dati sono protetti:


Hostinperte (https://clienti.hostingperte.it/Privacy-Policy)


Mailchimp (https://mailchimp.com/about/security/)

Inserzionisti pubblicitari online e piattaforme come (Google, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Instagram e Facebook) per mostrarti informazioni rilevanti sui nostri prodotti e servizi

Il processo è messo in atto pseudonimizzato (sottoposto a un processo tecnico che sostituisce i tuoi dati con codici, quindi non è identificabile da nessuno senza ulteriori informazioni) per proteggere la tua privacy. Grazie a questo processo né Dispensa dei Tipici né terze parti potranno vedere i dati di una persona.

Come cliente, puoi autorizzare o rinunciare alle azioni di marketing online aggiornando le tue preferenze di comunicazione nel tuo account (potrebbero essere necessari fino a 30 giorni

processi).


Ulteriori informazioni su come vengono visualizzati gli annunci su ciascuna piattaforma e su come controllare i tuoi dati:


Facebook (https://www.facebook.com/ads/about/?page_number=4&entry_product=ad_preferences)


Google (https://support.google.com/ads/answer/2662922?hl=en-GB)


LinkedIn (https://www.linkedin.com/help/linkedin/answer/62931/manage-advertising-preferences?lang=en)


Twitter (https://help.twitter.com/en/safety-and-security/privacy-controls-for-tailored-ads)


Pinterest (https://policy.pinterest.com/en/privacy-policy)


Instagram (https://help.instagram.com/155833707900388)

Inserzionisti online e piattaforme per escludere i clienti attuali dal vedere la pubblicità (per risparmiare denaro)

Il processo è messo in atto pseudonimizzato (sottoposto a un processo tecnico che sostituisce i tuoi dati con codici, quindi non è identificabile da nessuno senza ulteriori informazioni) per proteggere la tua privacy. Grazie a questo processo né Dispensa dei Tipici né terze parti potranno vedere i dati di una persona.

Vogliamo essere un'azienda etica che utilizza i profitti per reinvestire nello sviluppo dell'ambiente, è nostro legittimo interesse prendere tutte le decisioni ed adottare le misure ragionevoli per acquisire nuovi clienti evitando costi inutili.

Usiamo i servizi di Facebook per identificare persone simili ai nostri attuali clienti. Questo è il modo più economico per noi per mostrare agli utenti di Facebook che somigliano ai nostri clienti i messaggi del profilo di Dispensa dei Tipici e per acquisire nuovi clienti.

Il processo è messo in atto pseudonimizzato (sottoposto a un processo tecnico che sostituisce i tuoi dati con codici, quindi non è identificabile da nessuno senza ulteriori informazioni) per proteggere la tua privacy. Grazie a questo processo né Dispensa dei Tipici né terze parti potranno vedere i dati di una persona.

Vogliamo essere un'azienda etica che utilizza i profitti per reinvestire nello sviluppo dell'ambiente, è nostro legittimo interesse prendere tutte le decisioni ed adottare le misure ragionevoli per acquisire nuovi clienti evitando costi inutili.

Partner commerciali selezionati di cui acconsenti a ricevere notizie (ad esempio quando organizziamo contest congiunti con aziende che sposano la nostra etica)

Se si partecipa a un contest e selezioni una casella accettando che il nostro partner possa inviarti informazioni promozionali direttamente, condivideremo le tue informazioni tramite la base legale del consenso che verrà acquisita ogni volta che partecipi ad un contest.

La terza parte ovvero il partner avrà la sua politica sulla privacy.

Forniamo a terzi ovvero ai partner fidati solo le informazioni di cui hanno bisogno per eseguire i servizi esatti specificati nel nostro contratto con loro e non vendiamo mai i tuoi dati a terzi. Lavoriamo a stretto contatto con loro per garantire che la tua privacy sia rispettata e protetta in ogni momento. Se in qualsiasi momento smettiamo di utilizzare servizi di terzi, qualsiasi informazione in loro possesso verrà cancellata o resa anonima.



7. Dove conserviamo le tue informazioni

I dati che raccogliamo su di te vengono memorizzati all'interno dell'Area Economica Europea ("SEE"). Adottiamo tutte le misure ragionevoli necessarie per garantire che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con questa politica sulla privacy. Laddove condividiamo i tuoi dati con terze parti, tali informazioni possono essere conservate al di fuori dell'UE ma rimangono sotto la giurisdizione e i rigorosi principi del GDPR.

Tutte le informazioni che ci fornisci vengono memorizzate sui nostri server sicuri, ad eccezione delle informazioni sulla carta di pagamento. Per mantenere il più alto livello di sicurezza, non archiviamo mai o non visualizziamo i dati della tua carta. Usiamo PayPal per lavorare con i dati della tua carta. Ciò significa che i dettagli della tua carta vengono crittografati prima di essere inviati a Dispensa dei Tipici. Il nostro fornitore di pagamenti (PayPal) garantisce che non saremo mai in grado di vedere i dettagli della tua carta.

Tutte le transazioni e le comunicazioni tra il browser e il nostro sito Web sono crittografate tramite SSL (protocollo Secure Sockets Layer). Nel caso in cui ti abbiamo fornito (o hai scelto) una password che ti consente di accedere a determinate parti del nostro sito, sei tenuto a mantenere riservata questa password. Non condividere la tua password con nessuno, cambiala regolarmente. Ti consigliamo di cambiare la password almeno ogni tre mesi.

Il nostro sito Web può contenere collegamenti a siti Web di terzi. Se si segue un collegamento a uno di questi siti Web, ti ricordiamo che ciascuno avrá le proprie politiche sulla privacy e che non accettiamo alcuna responsabilità riguardo tali politiche. Si prega di controllare queste politiche prima di inviare qualsiasi dato personale a tali siti web



8. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Manteniamo le tue informazioni personali sui nostri sistemi per tutto il tempo necessario per l'elaborazione dei nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti, o fin quando manterrai aperto il tuo account sul nostro sito.

Poiché i clienti ordinano a intervalli variabili (settimanale, mensile, festività, ecc.). Anche i potenziali clienti e semplici utenti interagiscono con noi a intervalli variabili.

È nostro legittimo interesse conservare i dati per un periodo non superiore a 37 mesi dopo l'ultimo ordine (clienti) o dopo il consenso al trattamento dei dati (potenziali clienti e utenti semplici). Durante questo periodo, continueremo a comunicare con te come indicato da questa politica, a meno che tu non chiuda il tuo account sul nostro sito o modifichi le tue preferenze.

A 36 mesi dall'ultimo ordine (clienti) o dal consenso per il trattamento dei dati (potenziali clienti e semplici utenti), ti invieremo un'email per verificare se desideri lasciare aperto il tuo account o se desideri continuare ad essere contattato da noi .

Le informazioni che conserviamo sui tuoi acquisti sono importanti per noi per identificare le tendenze e migliorare il nostro servizio.

Se chiudi il tuo account, tutte le informazioni personali identificabili da noi detenute saranno cancellate e la cronologia degli acquisti viene resa anonima.

Se ci chiedi di cancellare i tuoi dati, tutte le informazioni personali identificabili da noi detenute saranno cancellate e la cronologia resa anonima.



9. I tuoi diritti



I tuoi diritti

Come far valere i tuoi diritti

Per chiederci di non elaborare i tuoi dati per scopi di marketing

Le modifiche possono richiedere 24 ore per entrare in vigore.


Email info@dispensadeitipici.it


Chiama il +39 3934628548

Per chiederci di cancellare tutte le informazioni personali che deteniamo su di te (diritto alla cancellazione noto anche come il diritto all'oblio)

Email info@dispensadeitipici.it


Chiama il +39 3934628548


Scrivi a Ditta Paulangelo Erasmo | INDIRIZZO corso Italia, 264/A - 70029 Santeramo in Colle (Bari, Puglia, Italia)

Per richiedere l'accesso a tutte le informazioni che abbiamo su di te

Email info@dispensadeitipici.it


Chiama il +39 3934628548


Scrivi a Ditta Paulangelo Erasmo | INDIRIZZO corso Italia, 264/A - 70029 Santeramo in Colle (Bari, Puglia, Italia)

Per chiederci di non trattare i tuoi dati per il nostro legittimo interesse. Evaderemo la tua richiesta a meno che non crediamo che l'interesse legittimo prevale sui tuoi diritti.

Email info@dispensadeitipici.it


Chiama il +39 3934628548



10. Modifiche a questa informativa

Questa Informativa sulla Privacy è stata aggiornata l'ultima volta il 28 giugno 2018.

Eventuali modifiche che potremmo apportare alla nostra politica sulla privacy in futuro saranno pubblicate su questa pagina e, se necessario, notificate per e-mail. Si prega di controllare occasionalmente per accertarsi di eventuali aggiornamenti o modifiche alla nostra politica sulla privacy.



11. Vuoi farci qualche domanda?

In caso di domande o dubbi, contattare il nostro responsabile della protezione dei dati che sarà lieto di aiutarvi:

•  Email info@dispensadeitipici.it

•  Telefona +39 3934628548

•  Scrivi a Ditta Paulangelo Erasmo | INDIRIZZO corso Italia, 264/A - 70029 Santeramo in Colle (Bari, Puglia, Italia)

Se ritieni che i tuoi dati non siano stati gestiti correttamente, o non sei soddisfatto della nostra risposta alle richieste che ci hai fatto in merito all'uso dei tuoi dati personali, hai il diritto di presentare un reclamo all'Ufficio del Commissario responsabile delle informazioni.

www.garanteprivacy.it



12. Vuoi ricevere informazioni e comunicazioni da Dispensa dei Tipici?

In ottemperanza al vigente Regolamento GDPR che tutela la privacy degli utenti, quindi la tua, nel rispetto della presente Informativa sulla Privacy se vuoi ricevere informazioni e comunicazioni da Dispensa dei Tipici, ti chiediamo di compilare il modulo che trovi al link seguente

> https://goo.gl/forms/TpG8dwijIPLIl8ep1  [modulo in italiano]