DISPENSA > BEVANDEDISPENSA > OLI E CONDIMENTI E SPEZIEDISPENSA > PASTA E PRODOTTI DA FORNO | DISPENSA > FARINE E LEGUMI E CEREALI E SEMIDISPENSA > CONSERVEDISPENS > SALUMI |
DISPENSA DEI TIPICI, in un progetto unico: Progetti e informazioni, turismo esperienziale, prodotti tipici. I progetti dei Tipici. Per la Puglia e per la Basilicata. Il network dei Tipici. Una rete che collabora. La voce dei Tipici di Puglia e Basilicata. Gli eventi dei Tipici di Puglia e Basilicata. In-formarsi sulla Puglia e sulla Basilicata. Puglia e Basilicata a portata di mano. Esperienze. tra mestieri, arti e sapori. In Puglia e Basilicata. prodotti tipici. non solo vino e cibo. dalla Puglia e dalla Basilicata. promozioni e offerte dai Tipici di Puglia e Basilicata. una selezione di Puglia e di Basilicata per il tuo business. press area. comunicati e materiali per la stampa. supportiamo le comunitá locali di Puglia e Basilicata. |
1233
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Per visualizzare tutti i prodotti Contado da acquistare online clicca sul link seguente: elenco prodotti Contado >
Stiamo aggiornando la scheda prodotto. Puoi richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno riguardo le caratteristiche, gli ingredienti ed i valori nutrizionali. Contatta il nostro team via mail [pr@tipici.team] oppure via telefono e/o whatsapp [0039 3934628548]. Ti risponderemo in tempi brevissimi.
L’olio extra vergine di oliva Contado è il frutto di un lavoro di un intero anno che si conclude tra novembre e gennaio con la raccolta delle olive e il processo di estrazione a freddo tra Novembre e Gennaio.
L’olio Contado si ottiene da olive selezionate e attentamente controllate, provenienti esclusivamente dagli alberi di ulivo secolari dei campi dei soci della cooperativa, nei dintorni di Toritto in provincia di Bari, o area Metropolitana Città di Bari.
La cultivar maggiormente presente nell'Olio Brio è la Coratina, rinomata per la sua naturale ricchezza organolettica, di profumi unici e sensazione al palato riconoscibili solo da veri intenditori. E' una cultivar che si presta bene all'agricoltura biologica.
Ha una tonalità giallo-verde, dal sapore leggermente fruttato e con un lieve sentore di mandorla, leggermente piccante per l’alta concentrazione di polifenoli, antiossidanti naturali che ne attestano l’autenticità e la sua vera forza.
L'olio è un grande tesoro. Non dobbiamo perderlo ma dobbiamo usarlo e condividerlo.
Contado, Toritto, Bari, Puglia, Italia.
Una cooperativa che riunisce centinaia di soci in un territorio che da secoli si dedica con passione e amore all’agricoltura.
Ai piedi del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, tra distese di ulivi secolari e mandorli della pregiata qualità Filippo Cea, è situato l’oleifico cooperativo Contado. Una cooperativa che riunisce centinaia di soci in un territorio che da secoli si dedica con passione e amore all’agricoltura.
E’ in queste terre riscaldate dal sole che nasce l’olio extravergine biologico Contado. Questa è anche la culla della mandorla di Toritto, con la sua varietà Filippo Cea. E’ la terra di piante secolari che da più di cinquecento anni costituiscono la linfa vitale di un intero paese.
L’agro di Toritto (Bari, Puglia, Italia) è il luogo in cui il tempo sembra essersi fermato: la coltivazione delle piante, le semine e i raccolti sono scanditi dal lento incedere del ritmo delle stagioni.
La natura offre i suoi frutti; l’oleificio Contado le rende omaggio preservandola e prendendosene cura quotidianamente. Toritto è la capitale della biodiversità.
info> prodottidelcontado.com