DISPENSA > BEVANDEDISPENSA > OLI E CONDIMENTI E SPEZIEDISPENSA > PASTA E PRODOTTI DA FORNO | DISPENSA > FARINE E LEGUMI E CEREALI E SEMIDISPENSA > CONSERVEDISPENS > SALUMI |
DISPENSA DEI TIPICI, in un progetto unico: Progetti e informazioni, turismo esperienziale, prodotti tipici. I progetti dei Tipici. Per la Puglia e per la Basilicata. Il network dei Tipici. Una rete che collabora. La voce dei Tipici di Puglia e Basilicata. Gli eventi dei Tipici di Puglia e Basilicata. In-formarsi sulla Puglia e sulla Basilicata. Puglia e Basilicata a portata di mano. Esperienze. tra mestieri, arti e sapori. In Puglia e Basilicata. prodotti tipici. non solo vino e cibo. dalla Puglia e dalla Basilicata. promozioni e offerte dai Tipici di Puglia e Basilicata. una selezione di Puglia e di Basilicata per il tuo business. press area. comunicati e materiali per la stampa. supportiamo le comunitá locali di Puglia e Basilicata. |
2544
Attualmente non disponibile. Scrivici a PR@TIPICI.TEAM
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Per visualizzare tutti i prodotti Mimi da acquistare online clicca sul link seguente: elenco prodotti Mimi >
Stiamo aggiornando la scheda prodotto. Puoi richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno riguardo le caratteristiche, gli ingredienti ed i valori nutrizionali. Contatta il nostro team via mail [pr@tipici.team] oppure via telefono e/o whatsapp [0039 3934628548]. Ti risponderemo in tempi brevissimi.
Olio Mimí, Modugno, Bari, Puglia, Italia.
Domenico Conserva, per tutti Mimì, nasce e cresce tra gli ulivi, la terra rossa e l’aria pulita.
Mimì per tutta la vita si è occupato di trasporti ma nel suo cassetto c’era un sogno.
Amava gli ulivi Mimì, le olive, il profumo dell’olio appena spremuto.
Amava il colore dell’olio e il sapore intenso dell’olio nuovo sul pane.
Mimì il suo sogno lo ha coltivato ma un brutto incidente lo ha portato via troppo presto.
Quel sogno però non è andato via con lui perché i suoi figli, Donato e Michele, insieme a Giuditta, sua moglie, hanno deciso di portarlo avanti.
Quel sogno è diventato realtà e Mimì è diventato il nome di un Olio Extra Vergine di Oliva di eccellenza.
Mimi è la storia di un sogno e di una famiglia unita.
La Puglia è casa nostra. Qui siamo nati e cresciuti, in ogni parte di noi c’è la terra rossa e l’argento delle foglie di ulivo.
Nella campagna che abbiamo attraversato da quando siamo nati è custodito un tesoro.
Gli ulivi millenari rivestono le colline e arrivano fino al mare. La loro presenza è la testimonianza di una storia lunga che ha visto in Puglia popoli lontani che hanno portato in questa regione un mix di culture e tradizioni.
Le distese di ulivi sono il simbolo della Puglia e rappresentano un sistema complesso dove storia, natura e sapere dell’uomo si sono fusi nei millenni.
Le varietà di olivi coltivati in Puglia sono autoctone e tutte le varietà hanno delle caratteristiche peculiari che si adattano al terreno, al clima e alle modalità di coltivazione.
Gran parte delle cultivar locali appartengono al gruppo delle Ogliarole. A queste si aggiungono la Coratina, la Peranzana, la Nociara e la Cima di Mola.
Il Frantoio Mimì sorge in Contrada Gravinella a Modugno. Inaugurato l’11 ottobre 2015, coniuga avanguardia tecnologica e risparmio energetico, sfruttando a pieno la materia prima e le sue componenti. Il frantoio utilizza due impianti, uno della Pieralisi e uno di ultimissima generazione della Mori-Tem. I macchinari da noi utilizzati ci consentono di avere un olio di altissima qualità in quanto garantiscono un’estrema pulizia e controllo rigoroso delle temperature di estrazione.
Olio Mimì: 5 linee, 3 valori, 3 cultivar e 3 fruttati.