DISPENSA > BEVANDEDISPENSA > OLI E CONDIMENTI E SPEZIEDISPENSA > PASTA E PRODOTTI DA FORNO | DISPENSA > FARINE E LEGUMI E CEREALI E SEMIDISPENSA > CONSERVEDISPENS > SALUMI |
DISPENSA DEI TIPICI, in un progetto unico: Progetti e informazioni, turismo esperienziale, prodotti tipici. I progetti dei Tipici. Per la Puglia e per la Basilicata. Il network dei Tipici. Una rete che collabora. La voce dei Tipici di Puglia e Basilicata. Gli eventi dei Tipici di Puglia e Basilicata. In-formarsi sulla Puglia e sulla Basilicata. Puglia e Basilicata a portata di mano. Esperienze. tra mestieri, arti e sapori. In Puglia e Basilicata. prodotti tipici. non solo vino e cibo. dalla Puglia e dalla Basilicata. promozioni e offerte dai Tipici di Puglia e Basilicata. una selezione di Puglia e di Basilicata per il tuo business. press area. comunicati e materiali per la stampa. supportiamo le comunitá locali di Puglia e Basilicata. |
BEV003517
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Per visualizzare tutti i prodotti Coppi da acquistare online clicca sul link seguente: elenco prodotti Coppi >
Stiamo aggiornando la scheda prodotto. Puoi richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno riguardo le caratteristiche, gli ingredienti ed i valori nutrizionali. Contatta il nostro team via mail [pr@tipici.team] oppure via telefono e/o whatsapp [0039 3934628548]. Ti risponderemo in tempi brevissimi.
Coppi, Coppi Casa Vinicola, Turi, Bari, Puglia, Italia.
Casa vinicola Coppi: una storia lunga 100 anni
Da sempre Coppi è sinonimo di qualità, passione e prestigio.
La Casa Vinicola Coppi produce vino da oltre 40 anni, ma da più di 100 anni la famiglia è devota alla viticoltura. Attualmente possiede 100 ettari di vigneti di proprietà in Puglia, fra sud est Barese e Salento: siamo nella culla delle DOC del primitivo di Gioia del Colle e del Negramaro. A ciò si aggiungono altri 100 ettari condotti stabilmente in affitto, con una meticolosa cura dalla vigna fino alla cantina. La Casa Vinicola Coppi, per precisa scelta aziendale, produce vini al 100% da soli vitigni autocnoni: Primitivo di Gioia del Colle, Negroamaro, Aleatico, Falanghina, Malvasia Bianca e Malvasia Nera. Vengono nobilitati da una eccelsa tecnica di cantina, rispettosa delle varietà di uve, sia in blend che mono varietali, ottenendo vini autenticamente pugliesi e apprezzatissimi dai palati internazionali
E’ possibile effettuare percorsi di visita guidata in azienda e degustazione vini nell’antica cantina del 1882.
Le Cantine Coppi sono oggi fra quanto di meglio si possa trovare nel settore della produzione vinicola pugliese ed italiana, Lo evidenzia l’albo premi aziendali, da decenni un gran successo celebrato dagli enoappassionati e dagli esperti .
Qualità delle materie prime e ricerca tecnologica sono le carte vincenti del marchio, che unisce l’innovazione alla tradizione.
Controlli rigorosi seguono la produzione dei vini in ogni fase, dalla coltivazione alla pigiatura, dalla fermentazione sino all’imbottigliamento.
Un periodo di affinamento è previsto per il vino in bottiglia in cantine a temperatura costante e controllata, mentre la maturazione, fatta in barriques per la linea DOC, dona al prodotto finale caratteristiche organolettiche uniche.
L’azienda è dotata di capacità termocondizionata, dove è possibile, con l’ausilio della elettronica e dell’informatica, monitorare le fermentazioni dei mosti e lo stoccaggio dei vini. Tutta la produzione viene controllata continuamente: un sofisticato sistema di analisi viene eseguito nei laboratori di ultima generazione per consentire e certificare con ISO che il prodotto finale sia perfetto nelle sue componenti.
LA STORIA
Tutto comincia nel lontano 1882. E’ questa la data di nascita della cantina storica, per mano di un viticoltore pugliese. A fine anni ‘66 l’enologo Antonio Coppi lavora presso la cantina, con l’entusiasmo e la dedizione di un giovane appassionato del suo lavoro e di quel mondo, fatto di profumi, di terra e di mosto.
Sono gli anni del duro lavoro, della costanza e dei sacrifici e di una lungimiranza che poco per volta ottiene la sua ragione. Quando ancora le aziende vinicole in Puglia si contano sulle dita di una mano e gli stessi vini regionali vengono considerati di serie C, nei primi anni ’90, ecco che l’enologo Antonio Coppi acquista la prima catena di imbottigliamento. la prima catena di imbottigliamento.
Oggi i vini Coppi sono conosciuti in tutto il mondo.