• Assistenza e informazioni

RESO FACILE DEI PRODOTTI ACQUISTATI SU WWW.DISPENSADEITIPICI.IT

Restituzione per ripensamento

Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penale.

Per poter restituire il prodotto è necessario contattare che tu contatti il nostro Sevizio Clienti, comunicando il tuo ripensamento e il numero d'ordine. Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti invieremo la conferma di Autorizzazione del reso e la modalità di procedimento.

Una volta ricevuta la conferma di Autorizzazione di Reso potrai procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire presso l’indirizzo che ti verrà comunicato dal Servizio Clienti. Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico e potrai scegliere il corriere che preferisci.

A seguito della nostra conferma della conformità del prodotto reso (il prodotto restituito deve essere privo di segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc., e completo di tutti gli elementi accessori quali le istruzioni/note/manuali allegati, le confezioni/imballi originali e il certificato di garanzia se presente), ti restituiremo il valore del prodotto acquistato al netto delle spese di spedizione e delle eventuali spese di gestione. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non potrai avere diritto alla restituzione del denaro.

Ci teniamo a precisare che, per legge, non è possibile restituire per ripensamento i prodotti confezionati su misura e personalizzati in esecuzione dell'ordine, i prodotti non integri o che, per loro natura, non possono essere rispediti, i prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Riparazione e sostituzioni per non conformità (diritto di garanzia)

Entro e non oltre i 24 mesi dalla data di consegna del prodotto puoi richiedere la riparazione o la sostituzione per non conformità del prodotto. La tua comunicazione deve pervenire a noi entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto. Se la riparazione/sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, potremo concordare una riduzione del prezzo d’acquisto o la restituzione dell’importo totale d’acquisto. Non potrai esercitare il diritto di garanzia per non conformità se il difetto era noto ed esplicito, se non poteva essere ignorato con l'ordinaria diligenza o se lo stesso deriva da istruzioni/materiali da te forniti. Nel caso in cui il difetto di conformità sia di lieve entità e la sua riparazione o sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, avrai diritto unicamente ad una riduzione del prezzo.

Per poter esercitare il diritto di garanzia è necessario che tu contatti il nostro Servizio Clienti comunicando il numero d'ordine, il difetto e la relativa documentazione fotografica. Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti invieremo la conferma di Autorizzazione e la modalità di procedimento. La causale del trasporto dovrà essere "reso per riparazione". Le spese per la spedizione della merce difettata, per la mano d’opera e i materiali utilizzati per la sua riparazione e per i materiali utilizzati saranno interamente a carico nostro.

Queste condizioni sono valide anche nel caso di danneggiamento in fase di trasporto o per un difetto del prodotto ricevuto.

Tempistiche

Il nuovo prodotto o il prodotto riparato lo spediremo non appena, ricevuto quello originale, ne avremo verificato la conformità o lo avremo riparato.

Rimborsi

Quanto ti sarà rimborsato?

Il valore del prodotto restituito, al netto dei costi di spedizione ed eventuali costi di gestione. I costi amministrativi di rimborso sono a carico nostro.

Come ti verrà restituito il denaro?

Il rimborso avviene direttamente sulla carta di credito che hai utilizzato per l'ordine. Se l'ordine era stato effettuato con la modalità di pagamento bonifico bancario ci dovrai fornire i dati del conto corrente per il rimborso. Il negozio opera dall'Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell'avvenuto pagamento. Per pagamenti in valuta diversi dall'Euro, ti restituiamo comunque l'importo in Euro. Attenzione: l'importo in valuta va calcolato sul rapporto di cambio nel giorno in cui viene effettuato il rimborso. Gli eventuali rischi di cambio sono quindi a tuo carico.

Quando verrà eseguito il rimborso?

Il rimborso sarà elaborato non appena il prodotto restituito arriverà nel nostro magazzino. Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi per essere visibili sul tuo estratto conto possono richiedere alcune settimane. Il rimborso verrà visualizzato con la descrizione “Rimborso per reso n ............ del ............ Codice autorizzazione ............”

Assistenza Cliente

Per qualsiasi problema o chiarimento contatta il nostro Servizio Clienti.


Iscriviti alla Newsletter

Brand

Da provare