Elenco dei articoli per produttore Contado

Contado, Toritto, Bari, Puglia, Italia

Contado, Toritto, Bari, Puglia, Italia.



Una cooperativa che riunisce centinaia di soci in un territorio che da secoli si dedica con passione e amore all’agricoltura.

Ai piedi del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, tra distese di ulivi secolari e mandorli della pregiata qualità Filippo Cea, è situato l’oleifico cooperativo Contado. Una cooperativa che riunisce centinaia di soci in un territorio che da secoli si dedica con passione e amore all’agricoltura.

E’ in queste terre riscaldate dal sole che nasce l’olio extravergine biologico Contado. Questa è anche la culla della mandorla di Toritto, con la sua varietà Filippo Cea. E’ la terra di piante secolari che da più di cinquecento anni costituiscono la linfa vitale di un intero paese.

L’agro di Toritto (Bari, Puglia, Italia) è il luogo in cui il tempo sembra essersi fermato: la coltivazione delle piante, le semine e i raccolti sono scanditi dal lento incedere del ritmo delle stagioni.

La natura offre i suoi frutti; l’oleificio Contado le rende omaggio preservandola e prendendosene cura quotidianamente. Toritto è la capitale della biodiversità.

info> prodottidelcontado.com

+ DETTAGLI
per pagina
Mostrando 4 - 6 di 19 articoli
Mostrando 4 - 6 di 19 articoli