Elenco dei articoli per produttore Michele Laluce

Michele Laluce, Ginestra, Potenza, Basilicata, Italia

Michele Laluce


Ginestra, Potenza, Basilicata, Italia.



L’Azienda Vitivinicola Michele Laluce si trova a Ginestra in Basilicata, sud Italia, tra Barile e Venosa in provincia di Potenza al confine con la Campania e con la Puglia; la zona è quella del Vulture, un vulcano spento ai cui piedi si inchinano i circa 7 ettari di vigneti da cui si produce soprattutto Aglianico del Vulture DOC.


Michele Laluce prese in mano i vigneti del padre e continuò la sua passione creando nel 2001 una vera e propria Azienda Vitivinicola, con le sue grandi mani tiene sotto controllo e cura ogni singola vite fino a far divenir il grappolo d’uva in vino per poi portarlo al suo invecchiamento. Michele ha avviato questa attività con l’aiuto della moglie Maria che segue tutta la parte estetica dell'azienda e dalla figlia Maddalena (Enologo) che mette in pratica la passione che gli è stata tramandata dal nonno e dal papà, sia in campo che in cantina.


L’azienda punta soprattutto alla qualità seguendo i principi dell'agricoltura biologica pur non essendo certificata. E' sempre disponibile ad ospitare turisti, appassionati e tutti coloro che amano il mondo vitivinicolo ed enologico, raccontando l'Aglianico del Vulture DOP in abbinamento a prodotti tipici locali.


Chi visita l’Azienda oltre a rimanere incantato della bellezza del paesaggio e delle persone, resta sorpreso dalla bontà di un vino che rispecchia perfettamente il proprio territorio.


...insomma chi si ferma davanti ad un buon bicchiere di Aglianico del Vulture non può che dire: “ho visto LALUCE in Basilicata”!


info > Michele Laluce

+ DETTAGLI
per pagina
Mostrando 4 - 4 di 4 articoli
Mostrando 4 - 4 di 4 articoli