MIMI' OLIO EVO PREMIUM BIOLOGICO CIMA DI MELFI - Lt 0.250 in vetro

2525

01 bottiglia - brand: Olio Mimi - in parole chiave: MIMI' PREMIUM BIOLOGICO CIMA DI MELFI - Olio EVO - 100% Cima di Melfi - BIOLOGICO - produttore:...
info sul produttore: Olio Mimi

€ 11.85 IVA inclusa

-16.57%

Prezzo di Listino: € 14.20

Olio Mimi

info sul produttore: Olio Mimi

Olio Mimí, Modugno, Bari, Puglia, Italia.

Una storia di famiglia, una storia di Puglia.

Domenico Conserva, per tutti Mimì, nasce e cresce tra gli ulivi, la terra rossa e l’aria pulita.

Mimì per tutta la vita si è occupato di trasporti ma nel suo cassetto c’era un sogno.

Amava gli ulivi Mimì, le olive, il profumo dell’olio appena spremuto.

Amava il colore dell’olio e il sapore intenso dell’olio nuovo sul pane.

Mimì il suo sogno lo ha coltivato ma un brutto incidente lo ha portato via troppo presto.

Quel sogno però non è andato via con lui perché i suoi figli, Donato e Michele, insieme a Giuditta, sua moglie, hanno deciso di portarlo avanti.

Quel sogno è diventato realtà e Mimì è diventato il nome di un Olio Extra Vergine di Oliva di eccellenza.

Mimi è la storia di un sogno e di una famiglia unita.

Gli ulivi di Puglia. La bellezza di una terra in un olio eccellente.

La Puglia è casa nostra. Qui siamo nati e cresciuti, in ogni parte di noi c’è la terra rossa e l’argento delle foglie di ulivo.

Nella campagna che abbiamo attraversato da quando siamo nati è custodito un tesoro.

Gli ulivi millenari rivestono le colline e arrivano fino al mare. La loro presenza è la testimonianza di una storia lunga che ha visto in Puglia popoli lontani che hanno portato in questa regione un mix di culture e tradizioni.

Le distese di ulivi sono il simbolo della Puglia e rappresentano un sistema complesso dove storia, natura e sapere dell’uomo si sono fusi nei millenni.

Le varietà di olivi coltivati in Puglia sono autoctone e tutte le varietà hanno delle caratteristiche peculiari che si adattano al terreno, al clima e alle modalità di coltivazione.

Gran parte delle cultivar locali appartengono al gruppo delle Ogliarole. A queste si aggiungono la Coratina, la Peranzana, la Nociara e la Cima di Mola.

Il frantoio di Mimì. Uno spazio dove estetica e saper fare si incontrano.

Il Frantoio Mimì sorge in Contrada Gravinella a Modugno. Inaugurato l’11 ottobre 2015, coniuga avanguardia tecnologica e risparmio energetico, sfruttando a pieno la materia prima e le sue componenti. Il frantoio utilizza due impianti, uno della Pieralisi e uno di ultimissima generazione della Mori-Tem. I macchinari da noi utilizzati ci consentono di avere un olio di altissima qualità in quanto garantiscono un’estrema pulizia e controllo rigoroso delle temperature di estrazione.

Un olio di qualità per tutti i gusti.

Olio Mimì: 5 linee, 3 valori, 3 cultivar e 3 fruttati.

 

COMUNICAZIONI
 DAL NOSTRO TEAM: 

 
(*) Info riguardo i prodotti che spediremo: i vini dell'ultima annata messa in commercio dal produttore; gli oli extra vergine di oliva dell'ultima campagna di raccolta e molitura del produttore; le conserve ed i prodotti da forno dell'ultimo confezionamento del produttore.  
 
(**) Le spedizioni sono regolari; i tempi di consegna variano in base alla destinazione.
 
(***) Stiamo aggiornando il portale web ed il catalogo, ci scusiamo per il disagio, giorno dopo giorno tutte le sezioni, le schede prodotto e le categorie risulteranno complete. Contatta il nostro team per richiedere informazioni su ingredienti, caratteristiche e valori nutrizionali.
 
(****) Il nostro team é sempre felice di ricevere e rispondere ad ogni tua richiesta di informazioni: - vino di una specifica annata - informazioni e dettagli sui prodotti - brand, prodotti e formati che non riesci a trovare nel catalogo - informazioni sulla personalizzazione di confezioni ed etichette - assistenza nella creazione dell'account per accedere al nostro club TIPICI.CLUB - scambiare chiacchiere ed opinioni sul nostro lavoro e sulle tue curiositá - etc. etc. etc.