DOMENICO MODUGNO: POESIA IN MUSICA - DOMENICO MODUGNO: POETRY IN MUSIC

DOMENICO MODUGNO: POESIA IN MUSICA.

Il grande Domenico Modugno, dallo splendore della sua città natale Polignano a Mare (Bari, Puglia, Italia), iniziò l’avventura che ha poi portato la sua musica in tutto il mondo.

Girovagare per i vicoli di questo meraviglioso borgo, Polignano a Mare (link: goo.gl/maps), abbandonarsi al blu profondo del mare e del cielo, é come entrare nel mistero della creatività delle canzoni di Domenico Modugno.

Puoi passeggiare lungo una strada che porta il nome del cantante fino a raggiungere la statua a lui dedicata dall’amministrazione comunale.

Puoi camminare costeggiando il mare, seguire il litorale fermandoti per una pausa sulle terrazze. Puoi camminare sui ciottoli bianchi della spiaggia su cui si affaccia la città, e poi immergerti nel mare blu oppure nel blu dipinto di blu del cielo.

Certamente sentirai di poter… vooooolaaaaare! ooooh oooooh!

Esperisci il fascino di una natura che puó diventare poesia, immergendoti nella cultura locale. Ci si sente come se quel luogo lo conoscessi già, cosí come parte di quelli che li sono nati.

La bellezza ti lascia senza fiato e ti porta ad immaginare come uno spettacolo così toccante della natura abbia ispirato un grande artista; ispira anche te!

ispirato da un libro di Puglia Promozione
(link: www.viaggiareinpuglia.it)

photo credits
(link: www.wikimedia.org)

www.tipici.news

#Tipici
#Puglia #Basilicata

Condividi | Share