il formaggio the cheese copertina-min

Il formaggio, la dieta del futuro.

 è un articolo di Formaggio.itformaggio.it

Il formaggio non fa male anzi è consigliato dagli scienziati.

Se ne è parlato molto del formaggio come alimento che, se consumato in eccesso, può far ingrassare. Poi c’è la questione del colesterolo, è innegabile, anche se non sempre è colesterolo cattivo. Ma ciò che ci conforta è lo studio della University College Dublin, il cui risultato è per lo più molto interessante perché afferma che mangiare formaggio ci rende più sani.

Fantastico, la notizia è pubblicata su Nutrition and Diabetes e nello studio effettuato vengono spiegate le motivazioni che sconfessano il formaggio come alimento dannoso alla salute.

La ricerca ha impegnato gli scienziati a esaminare l’impatto di cibi di uso quotidiano su un complesso di oltre 1500 persone di età variabile fra 18 e 90 anni.

I cibi utilizzati sono stati il latte, lo yogurt e naturalmente il formaggio, ma anche altri alimenti preparati a base di latte e anche il burro. Nonostante l’assunzione di grassi saturi in maggiore quantità, nei soggetti che mangiavano formaggi, i livelli di colesterolo rimanevano alla pari di che di formaggio ne mangiava meno o mangiavano solo latte e yogurt.

il formaggio the cheese copertina-min

È stato scoperto inoltre che con l’assunzione di molto formaggio vi era una ridotta percentuale di grasso corporeo, un girovita inferiore e pressione del sangue più bassa.

Insomma mangiare il formaggio potrebbe davvero essere la dieta del futuro?

il formaggio the cheese copertina-min

Noi crediamo di si.

 info su Formaggio.it

 


   potrebbero interessarvi anche:

 


   ultime #Tipici.news:


 


Le nostre fonti


Newsletter


#Tipicilover


Basilicata & Puglia - videoTRIP


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Condividi | Share